Chi Siamo

Il Centro Oculistico Belvedere è uno studio associato specializzato nella diagnostica oculistica, nel trattamento medico e chirurgico dei difetti refrattivi e nella cura delle principali patologie oculari.

All’interno della struttura operano oculisti ed ortottisti, al fine di offrire visite estremamente dettagliate in cui il paziente viene studiato meticolosamente. Per gli interventi ci avvaliamo di strutture esterne abilitate ad effettuare i trattamenti parachirurgici (laser) e chirurgici.

Nel centro lavorano il dottor Antonio Maglione ed il dottor Giuseppe Nicoletti che, seguendo un progetto a se stante ma insito nella struttura stessa, hanno realizzato un nucleo che si avvale della più moderna tecnologia sul fronte della diagnostica e in cui si riflettono: un atteggiamento corretto verso il lavoro, stima, fiducia reciproca, professionalità, qualità, sicurezza, privacy e responsabilità.

dott. Antonio Maglione

Nato a Valencia Venezuela

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso L´UCLA. Barquisimeto. Venezuela. 1989

 

Laureato in Medicina e Chirurgia Presso L´Università Federico II di Napoli. 1990

 

Specializzazione in Oftalmologia presso L´Universidad Central del Venezuela. Caracas. Venezuela.1994

 

Master in Chirurgia Refrattiva, Cataratta e Trapianti Corneali. Fundacion Santa Fe de Bogota. Bogotá. Colombia. 1995

 

Training in Chirurgia Corneale e Refrattiva. Clinica Barraquer de Americas. Bogotá. Colombia. 1996

 

Training Chirurgia Corneale e Refrattiva. University of South Florida. Tampa. Florida. USA.1996

 

Training Department of Glaucoma. Bascom Palmer Eye Institute. Miami. Florida. USA. 1996

dott. Giuseppe Nicoletti

Il Dottor Giuseppe Nicoletti si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2009 e l’anno successivo inizia la Specializzazione in Oftalmologia presso lo stesso Ateneo. Nei successivi 5 anni di Specializzazione effettua un percorso nei differenti campi dell’Oftalmologia, dedicandosi particolarmente alla Retina Medica e all’Oftalmologia Pediatrica.

Nel Settembre 2015 inizia a lavorare in Francia, a Provins nell’Ile de France, dove diventa uno dei responsabili del “Cabinet d’Ophtalmologie”, occupandosi di diagnostica e laserterapia delle patologie oculari.

Nel Gennaio 2017 inizia a lavorare da libero professionista a Napoli presso lo studio sito in Via Ugo Ricci 3, al Vomero, pur continuando una saltuaria ma continua collaborazione col centro francese.

Nel Marzo 2018 con la collaborazione del Dottor Antonio Maglione crea presso la stessa sede di Via Ugo Ricci il centro Oculistico Belvedere.

__